Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: la Corea del Sud vince la prima gara mista a coppie della storia! Argento Olanda

Pubblicato

il

Buona la prima per la Corea del Sud ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, con Kim Je Deok e An San che si sono imposti nella nuova gara mista a coppie portando a casa la prima medaglia d’oro (su 5 totali) in palio per il tiro con l’arco in Giappone.

Allo Yumenoshima Park Archery Field è arrivata l’ennesima conferma della superiorità coreana rispetto al resto del mondo, dopo la clamorosa dimostrazione di forza messa in campo ieri nel ranking round in entrambi i settori. I dominatori delle qualificazioni hanno lasciato le briciole agli avversari anche nei primi turni del tabellone a eliminazione diretta, per poi avere la meglio sull’Olanda (di Gabriela Schloesser e Steve Wijler) per 5-3 nell’atto conclusivo.

Una finale estremamente tirata, in cui la coppia asiatica ha rischiato di trovarsi addirittura in svantaggio 0-4 prima di cambiare passo nelle ultime due volée e aggiudicarsi la contesa senza dover ricorrere allo shoot-off. Podio olimpico completato dal Messico, con Alejandra Valencia e Luis Alvarez che si sono messi al collo la medaglia di bronzo dopo aver regolato la Turchia del fenomenale Mete Gazoz (insieme a Yasemine Anagoz) per 6-2.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *