Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: due cinesi in finale del torneo maschile, Fan Zhendong e Ma Long si contenderanno l’oro

Pubblicato

il

Cina pigliatutto nel tennistavolo, con la finale olimpica di Tokyo che vedrà in scena proprio due rappresentanti della nazione asiatica a giocarsi la medaglia d’oro, con Fan Zhendong e Ma Long capaci di sconfiggere in semifinale il taiwanese Lin Yun Ju ed il tedesco Dimitrij Ovtcharov.

La prima semifinale ha visto il cinese Fan Zhendong sudare le famigerate sette camicie contro il taiwanese Lin Yun Ju, capace di aggiudicarsi il primo game per 11-6, cedendo poi il secondo ed il terzo parziale per 11-9 e 14-12. Lin ha poi impattato con il 15-13 della quarta frazione e si è tenuto a galla vincendo il sesto set per 11-9, arrendendosi solamente all’11-8 dell’ultimo set.

Sfida durissima anche quella tra il cinese Ma Long ed il tedesco Dimitrij Ovtcharov. Asiatico avanti 2-0 con i punteggi di 13-11 e 11-8, ma raggiunto sul 2-2 dopo un doppio 11-9. Ma ha provato la fuga, vincendo il quinto game 11-7, ma con un perentorio 11-5 Ovtcharov ha portato la contesa al settimo parziale. Qui il tre volte campione del mondo è scappato via subito, contenendo la rimonta del rivale e chiudendo sull’11-9.

Domani, 30 luglio, le finali per le medaglie: alle 13 quella per il bronzo, alle 14 quella per l’oro.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *