Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpidi Tokyo: Alexander Zverev dopo aver sconfitto Djokovic. “Questo è il momento più bello della mia carriera”

Pubblicato

il

È lui il protagonista che ha impedito a Novak Djokovic di realizzare il Golden Slam: Alexander Zverev ha compiuto l’impresa eliminando il numero uno al mondo nelle semifinali del Torneo Olimpico di tennis a Tokyo 2020, accedendo alla finalissima dove si giocherà la medaglia d’oro con il russo Karen Khachanov. Una gara pazzesca quella del tedesco, in cui si è imposto in rimonta per 1-6 6-3 6-1 ribaltando le sorti di una partita durata complessivamente due ore e tre minuti.

E sono tante, se non tantissime, le lacrime di gioia versate dal nativo di Amburgo sia immediatamente dopo l’incontro, sia in fase di commento, dove è riuscito a trattenere a stento l’emozione, lodando in principio il suo avversario, che lui stesso ha definito abbracciandolo il più grande di sempre al termine della sfida. A proposito di questo il tennista in lizza per il titolo olimpico ha rilasciato una dichiarazione significativa, raccolta dal giornalista de L’èquipe Quentin Moynet.

Ho detto a Novak che è il più grande giocatore di tutti i tempi, perché alla fine sarà il giocatore con più slam, con più master 1000 e con più settimane al numero uno. Al 99% sarà così. Sapevo che stava cercando di fare il golden slam, ma non si può vincere sempre, sono contento di riuscire a batterlo ogni tanto”. 

L’atleta ha poi commentato l’incontro: “Non sentivo di stare realizzando un match cattivo, ma ho capito che stavo giocando la sua partita. Stavo giocando bene, ma contro di lui non basta, ho quindi cercato di cambiare il mio approccio e, per fortuna, ha funzionato. Sono orgoglioso di aver vinto una medaglia per il mio Paese. Questo è il momento più bello della mia carriera, forse il più bello in assoluto“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *