Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Naomi Osaka dopo l’eliminazione: “Troppe pressioni su dime”

Pubblicato

il

Indubbiamente la sorpresa di giornata nel tabellone del singolare femminile del torneo olimpico di tennis a Tokyo. Naomi Osaka (n.2 del mondo) ha ceduto nettamente alla ceca Marketa Vondrousova (n.42 del ranking) per 6-1 6-4. Un ko che fa rumore, visto e considerato che Osaka nei Giochi di casa era una delle stelle più in vista, avendo ricoperto tra l’altro il ruolo di ultima tedofora nella cerimonia d’apertura.

Per me ogni sconfitta è una delusione, ma oggi sento che questa delusione fa schifo più delle altre“, le prime impressioni della nipponica al termine del match costato l’eliminazione al terzo turno.

Naomi giustifica la controprestazione con le eccessive attenzioni su di sé: “Le pressioni su di me qui sono tantissime. Sono alla mia prima Olimpiade e non sono stata capace di reggere“, l’ammissione di Osaka, che aveva rinunciato al Roland Garros parlando di una forma di depressione e non aveva preso parte al torneo di Wimbledon.

Pertanto, dopo l’eliminazione di Ashleigh Barty, il draw femminile può davvero aprirsi a qualunque scenario e la speranza è che Camila Giorgi sappia approfittarne.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *