Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Jasmine Paolini saluta il torneo femminile. Non riesce l’impresa contro Petra Kvitova

Pubblicato

il

Resta soltanto una la rappresentante italiana nel torneo Olimpico di tennis. Non riesce l’impresa a Jasmine Paolini, che capitola per 6-4 6-3 sotto i potenti colpi di Petra Kvitova che cerca di ritrovare il gioco di qualche stagione fa. L’azzurra saluta il torneo di Tokyo 2020 dopo un’ora ed 11 minuti di gioco. Per Kvitova il sogno a cinque cerchi continua con un secondo turno non impossibile contro la belga Alison Van Uytvanck.

Primo set. Paolini risponde colpo su colpo appoggiandosi alla pesantezza di palla di Kvitova. La ceca, numero 13 WTA, al servizio riesce a controllare senza patemi grazie alle rotazioni mancine che ha nel repertorio. Jasmine prova a rimanere attaccata al match limitando gli errori gratuiti, ma capitola nel corso del decimo game. Sul 5-4 Kvitova alza il ritmo in risposta, vola 0-40 e chiude al secondo set point con un dritto vincente dal centro.

Secondo set. Dopo l’immediato break e controbreak Kvitova spezza nuovamente l’equilibrio sul 2-1 strappando la battuta a Jasmine per la terza volta consecutiva. La veterana due volte campionessa di Wimbledon prende definitivamente le misure involandosi sul 4-1 a suon di dritti vincenti e chiude poco dopo la contesa senza tremare nell’ultimo turno di servizio.

Nulla da fare dunque per Paolini, che paga la diversa pesantezza di palla ed una minore attitudine ai campi rapidi. Per la numero 92 del ranking WTA ora spazio alla seconda parte di stagione con sguardo verso gli US Open.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *