Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Forfait di Djokovic e Stojanovic, Barty/Peers conquistano il bronzo nel doppio misto

Pubblicato

il

Niente finale per il terzo posto nel torneo olimpico di doppio misto. Gli australiani Ashleigh Barty e John Peers sono automaticamente medaglia di bronzo a causa del ritiro del duo serbo composto da Novak Djokovic e Nina Stojanovic, negandoci così la sfida tra i numeri uno del tabellone maschile e femminile.

Una notizia arrivata improvvisamente pochi minuti fa: secondo il giornalista portoghese José Morgado, il ritiro della coppia europea si deve ad un problema alla spalla destra di Djokovic, accusato probabilmente durante la partita conclusa precedentemente contro Pablo Carreno Busta, che si è imposto in tre set in quasi tre ore di gioco.

Per l’Australia quella di oggi è la sesta medaglia della loro storia nel tennis, curiosamente la quinta negli eventi di doppio. Per ritrovare un oceanico sul podio tennistico bisogna tornare indietro al 2004, con il terzo posto di Alicia Molk; altri due bronzi risalgono a Seul 1988, con il duo Smylie-Turnbull, e nel 1992 quando furono Rachel McQuillan e Nicole Bradtke a prendersi il terzo gradino del podio. Tra gli uomini invece ha regnato per due edizioni il duo composto da Todd Woodbridge e Mark Woodforde, oro ad Atlanta 1996 e argento nell’edizione casalinga del 2000.

La Serbia rimane invece al palo con l’unica medaglia conquistata nel 2008, con il bronzo di Novak Djokovic. Che torna dal Giappone pieno di delusioni: arrivato con l’intento di mettere a segno il Golden Slam, non è riuscito nemmeno a riportare una medaglia a Belgrado.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *