Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: esordio vincente per Fabio Fognini. L’azzurro liquida in due set Yuichi Sugita

Pubblicato

il

Esordio vincente per Fabio Fognini alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro si è sbarazzato in due set del tennista di casa Yuichi Sugita. Un successo perentorio quello del ligure che al prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra il bielorusso Egor Gerasimov e il francese Gilles Simon.

Avvio di partita estremamente positivo del tennista di Arma di Taggia che già nel terzo game conquista due palle break ma il giapponese riesce a salvarsi (1-2). Lo stesso scenario si profila anche nel quinto gioco con l’azzurro che non riesce a capitalizzare ben tre palle per strappare il servizio all’avversario (2-3).

Fognini non alza il piede dall’acceleratore e dopo essersi fatto annullare ancora due occasioni per portare dalla sua parte l’inerzia del match, nel nono game piazza meritatamente il break (5-4). L’azzurro può chiudere così comodamente e meritatamente il primo set sul punteggio di 6-4.

Il secondo set inizia sui binari dell’equilibrio. Il primo a dare una sterzata al parziale è proprio Fognini che nel quinto gioco sale 0-40 e alla prima occasione utile trova il break (3-2). Unico momento di difficoltà per l’azzurro nell’ottavo gioco quando si trova costretto ad annullare due palle del controbreak a Sugita ma il ligure è ben centrato e prima si salva e poi chiude 6-3.

Una prestazione convincente quella dell’azzurro, al netto di un avversario non di primissimo livello. Le statistiche palesano la superiorità di Fognini che ha vinto l’80% di punti con la prima, contro il 64% del nipponico e il 47% con la seconda contro il 39% dell’avversario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *