Tennis, Olimpiadi Tokyo: Bruno Soares costretto al forfait per appendicite

Il Brasile vede sfuggire una possibile carta da medaglia dopo il forfait obbligato del tennista Bruno Soares, 39 anni, dal torneo di doppio maschile dei Giochi Olimpici a causa dell’appendicite. L’atleta sarà operato oggi stesso all’ospedale Toranomon a Tokyo.

Soares, secondo quanto comunicato dal COB, il Comitato Olimpico del Brasile, si è sentito male durante il volo per il Giappone, avvertendo forti dolori addominali: “Appena sbarcato, l’atleta è stato portato alla Policlínica da Vila, dove è stato sottoposto a test preliminari, accompagnato dal team medico della spedizione. Poi, il tennista è stato mandato in un ospedale riservato ai Giochi per esami, e gli è stata diagnosticata un’appendicite, con l’indicazione di un intervento chirurgico che gli impedirà di disputare i Giochi“.

Soares avrebbe dovuto giocare in coppia con Marcelo Melo, ma quest’ultimo giocherà ora con un altro specialista del doppio, Marcelo Demoliner.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Laver Cup 2021: Shapovalov, Auger-Aliasssime e Schwartzman convocati nel Team World

Calcio femminile, Olimpiadi Tokyo: giocatrici in ginocchio contro il razzismo e Bach consente il gesto