Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Bencic in finale anche nel doppio femminile insieme a Golubic, sfideranno Krejcikova e Siniakova

Pubblicato

il

Dopo la finale di singolare femminile, anche quella del doppio vedrà la presenza di Belinda Bencic. La svizzera la giocherà in coppia con Viktorija Golubic, dopo aver costretto alla finale per il bronzo il sorprendente duo brasiliano composto da Laura Pigossi e Luisa Stefani per 7-5 6-3.

Un incontro, questo, in cui le elvetiche si sono trovate anche sotto di due break all’inizio: dal 4-0, però, hanno saputo riprendersi recuperando prima nel sesto gioco e poi in un lottato decimo, nel quale hanno salvato anche un set point prima di chiudere a propria volta per 7-5. A quel punto le brasiliane non riescono più a scalfire il servizio delle loro avversarie, che gestiscono bene il secondo parziale, nel sesto gioco scappano via alla quinta chance e poi chiudono.

S’infrange il sogno di Elena Vesnina di cercare (con Veronika Kudermetova) il bis, dopo l’uscita dal ritiro, nella finale olimpica: a prendersela sono le ceche Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, vittoriose in un confronto in cui la tenuta del servizio è stato fattore importante (tra le due coppie, perso solo due volte in generale e tre nel super tie-break): 6-3 3-6 [10-6] il risultato finale.

Nel caso il podio dovesse essere composto anche dalla Russia (via Comitato Olimpico), seppur a posizioni cambiate, si andrebbe a creare la stessa combinazione di Paesi che lo componevano a Rio 2016.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *