Tennis, Jannik Sinner precisa: “Lavoro per essere grande a 23-24 anni”

Non è un periodo facile per Jannik Sinner. Le eliminazioni in serie al primo turno, l’ultima delle quali nell’ATP di Atlanta contro il non irresistibile Christopher O’Connell (n. 132 ATP), stanno alimentando non poche perplessità sull’attuale status di un tennista che deve un po’ ritrovarsi o, molto più semplicemente, deve fare i conti con una fase involutiva dettata dal lavoro di completamento che sta apportando al proprio gioco.

Ho 19 anni, ne compirò 20, cosa che spesso molte persone tendono a dimenticare. Per quanto mi riguarda, i risultati che ottengo adesso non sono così importanti. Il mio obiettivo è diventare un grande giocatore quando avrò 23-24 anni. Il processo che stiamo facendo è proiettato sul lungo termine“, le precisazioni di Jannik.

E dunque l’eccessiva fretta che la forza dei risultati ha stimolato negli appassionati ora sta facendo i conti con le difficoltà di chi guarda a lunga scadenza, ben consapevole dei suoi limiti attuali: “Il mio viaggio è appena cominciato, quindi non ho dubbi che tornerò a disputare degli ottimi match. Devo soltanto continuare a lavorare e avere pazienza”.

Una battuta anche sulla rinuncia alle Olimpiadi e sulle tante critiche che ci sono state: “C’è una ragione specifica per cui non sono andato e pochi sanno“, le parole dell’altoatesino, che non ha dato ulteriori dettagli.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner

ultimo aggiornamento: 31-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Belinda Bencic vince l’oro! Sconfitta in finale Marketa Vondrousova

Volley, Italia-Cina 0-3: fragoroso tonfo alle Olimpiadi, sprecato il match point per il primo posto