Seguici su

Tennis

Tennis, Angelique Kerber rinuncia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. “Il mio corpo ha bisogno di riposo”

Pubblicato

il

Si allunga la lista dei grandi assenti per il tennis ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, in seguito alla notizia del forfait di Angelique Kerber. La 33enne tedesca, vice-campionessa olimpica in carica (fu argento a Rio 2016 perdendo in finale con la portoricana Puig), ha annunciato la sua rinuncia alla rassegna a cinque cerchi sui propri profili social con il seguente messaggio.

“Il pensiero di partecipare alle Olimpiadi è sempre stato costante negli ultimi mesi per credere nei miei obiettivi. Rappresentare la Germania a Londra 2012 e a Rio 2016 è uno dei ricordi più belli della mia carriera. Questo ha reso molto difficile il dover accettare che il mio corpo ha bisogno di riposo dopo settimane intense e che ho bisogno di recuperare al meglio per tornare a giocare nei prossimi tornei più avanti quest’estate. Grazie per il supporto, è stata una decisione molto difficile per me. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti della Germania impegnati a Tokyo”, scrive la tre volte vincitrice Slam.

Nuova assenza di peso dunque nel campo partenti del tennis a Tokyo, dopo i forfait dei vari Roger Federer, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Jannik Sinner, Serena Williams, Simona Halep, Sofia Kenin e Bianca Andreescu.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *