Seguici su

Softball

Softball, Olimpiadi Tokyo: Italia opposta al Giappone per tenere vive le speranze di medaglia

Pubblicato

il

Dopo le sconfitte contro Stati Uniti e Australia le speranze di medaglia della Nazionale italiana di softball alle Olimpiadi di Tokyo si sono ridotte e le azzurre per continuare ad inseguire il sogno dovranno affrontare nel terzo incontro del round robin il fortissimo Giappone.

Il giorno di riposo permetterà alle atlete del Bel Paese di recuperare energie fisiche ma soprattutto nervose, dopo la tiratissima sfida contro l’Australia, al cospetto della favorita principale per la medaglia d’oro, anche dopo aver sofferto contro il Messico.

Le nipponiche hanno iniziato infatti il torneo piegando con un netto 8-1 l’Australia, sconfiggendo le centramericane 3-2 solamente all’extra inning, in una partita difficile soprattutto dal monte, dove Miu Goto ha concesso ben sei valide, non riuscendo a sostituire la titolare Yukiko Ueno, la quale dovrebbe tornare.

Le azzurre dovranno invece migliorare dal piatto, dove non sono ancora riuscite a mettere a segno una corsa, pur con un numero di valide soddisfacente. Servirà un salto di qualità, possibile, anche di fronte alle lanciatrici migliori del torneo.

Play-ball alle ore 10 (orario italiano) di sabato 24 luglio, per il match che chiuderà una giornata in cui gli Stati Uniti proveranno a continuare la striscia vincente affrontando il modesto Messico, mentre per Canada e Australia una vittoria potrebbe valere la possibilità di giocarsi una medaglia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *