Seguici su

Softball

Softball, Olimpiadi Tokyo: il Canada conquista una storica medaglia di bronzo, 3-2 sul Messico al termine di una battaglia

Pubblicato

il

Il Canada è per la prima volta medaglia olimpica nel softball. Arriva infatti il bronzo nella finalina disputata a Yokohama: 3-2 il punteggio finale sul Messico al termine di un confronto estremamente tirato, che regala emozioni dall’inizio alla fine e poi vede la gioia delle nordamericane pienamente espressa sul campo.

La miccia si accende nel secondo inning, con un errore difensivo messicano che, da solo, provoca tanti problemi, concretizzati tutti nel singolo da 2 RBI di Entzminger che spedisce a casa sia Polidori che Salling per il 2-0 canadese. Nel terzo reazione a metà del Messico, con base su ball di Romero, che poi va in seconda contestualmente all’eliminazione di Rangel e poi sfrutta il singolo a sinistra di Cervantes per siglare il 2-1.

La lanciatrice partente canadese, Jenna Caira, si trova in difficoltà: nella quinta ripresa Romero, tra singolo e due sacrifici di Rangel e Urtez, va in terza base, poi Cervantes viene colpita e guadagna la prima (Forbes fa da pinch runner), quindi Brookshire spara il singolo a destra che significa 2-2. Esce Caira, entra Lawrie per gli ultimi lanci del match, e si rivela una mossa azzeccata. Più azzeccata ancora, però, è la volata di sacrificio di Harshman che consente a Leung, già in terza base, di portare il 3-2 in casa canadese.

Il Messico non riesce più a recuperare, trovando soltanto un singolo negli ultimi due inning, e così il Canada può festeggiare qualcosa di storico. Alle 13:00 la finale per l’oro, che verrà giocata da Stati Uniti e Giappone.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *