Seguici su

Softball

Softball: Italia, pari nella quarta partita verso le Olimpiadi con le nipponiche Honda Reverta di Tochigi

Pubblicato

il

Quarta giornata sul campo per l’Italia del softball in attesa del debutto olimpico previsto per mercoledì 21 contro gli Stati Uniti. Le azzurre guidate dal manager Federico Pizzolini hanno stavolta pareggiato per 1-1 con le Honda Reverta, formazione di Tochigi che gareggia nella Japan Softball League.

Il vantaggio è azzurro nel terzo inning, con volata di sacrificio di Erika Piancastelli che spinge a casa Howard, in un confronto che vede un paio di valide a testa anche per Amanda Fama e Giulia Longhi.

L’1-0, però, non dura fino al termine, pur con sei ottime riprese di Alexia Lacatena al lancio, durante le quali sono solo tre le valide concesse. Nella settima entra Greta Cecchetti, ma più del doppio di Murayama è un errore difensivo a causare il pari della squadra nipponica.

Tutte queste partite, va ricordato, fanno parte della preparazione che l’Italia sta svolgendo in quel di Sendai, dove si trova ormai da più di una settimana per avvicinarsi all’appuntamento a cinque cerchi. Sarà un girone unico a sei, quello olimpico, con 17 partite.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *