Seguici su

Skateboard

Skateboard, l’emozione di Asia Lanzi dopo le Olimpiadi: “Ricorderò questo giorno per il resto della mia vita”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno ricordate, tra i molteplici aspetti, anche per l’esordio assoluto dello Skateboard, la prima disciplina rotellistica ufficiale della storia nella rassegna a cinque cerchi. Proprio nelle battute iniziali dei Giochi si è consumata la prima delle due specialità previste, quella dello Street, vinta in categoria femminile dalla giovanissima padrona di casa Momiji Nishiya. Nella stessa gara è stata presente l‘azzurra Asia Lanzi, piazzatasi al quattordicesimo posto.

Un’esperienza semplicemente indimenticabile per la skater bolognese, la quale ha raccolto tutte le sue emozioni in un post pubblicato sul suo profilo Instagram qualche ora dopo la fine della competizione.

Oggi ho avuto l’onore di partecipare alla prima gara Olimpica di skateboard femminile della storia” – ha scritto Lanzi – Non ho parole per descrivere le emozioni di questa gara, però posso dirvi che questo giorno lo ricorderò per il resto della vita. La mia più grande soddisfazione è stata poter condividere questa esperienza con persone che conosco da gran parte della mia vita, che un tempo erano i miei idoli mentre adesso posso chiamarle mie amiche. Alla fine sono arrivata 14esima, ovviamente si può sempre fare di meglio, ma io sono comunque felice di questo risultato perché ho cercato di fare del mio meglio e in più mi sono divertita veramente tanto e questo penso che sia la cosa più importante“.

La disciplina dello skateboard tornerà di scena il prossimo 4 e 5 agosto con la specialità Park, dove saranno della partita gli altri due azzurri della spedizione, Ivan Federico e Alessandro Mazzara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asia Lanzi (@asiaskate)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *