Seguici su

Scherma

Scherma, tabellone fioretto maschile Olimpiadi Tokyo: subito il Giappone per gli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia si aggrappa ai suoi fiorettisti per evitare di chiudere le Olimpiadi di Tokyo senza una medaglia d’oro. Domani si terrà l’ultima gara ed è proprio il fioretto maschile a squadre a far calare il sipario sulle pedane olimpiche, con gli azzurri (Danielee Garozzo, Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola) che si presentano con grandi ambizioni e con l’obiettivo di raggiungere il gradino più alto del podio.

E’ un’Italia che comincerà dal quarto di finale contro il Giappone e non sarà assolutamente una sfida facile. I nipponici hanno già dimostrato di esaltarsi in casa (clamoroso oro nella spada maschile) e presentano una squadra insidiosa. L’Italia è certamente più forte, ma dovrà evitare di portarsi gli asiatici vicino negli ultimi assalti.

Successivamente, in casa di vittoria, ci sarebbe una semifinale con la vincente della sfida tra Francia ed Egitto. Sulla carta dovrebbero essere i transalpini a passare con Garozzo che si potrebbe ritrovare di fronte dopo Shikine anche quell’Enzo Lefort con cui ha dato vita ad un quarto di finale davvero molto duro e complicato. Francia da affrontare al meglio e con la quale non possono esserci passaggi vuoto e la gara femminile insegna.

Il grande duello della vigilia è quello tra Stati Uniti ed Italia. Gli americani non dovrebbero avere molti problemi a qualificarsi per la finale nella parte alta e aspettano proprio gli azzurri, in una finale annunciata e che promette sicuramente grandissimo spettacolo

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *