Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Italia in semifinale nel fioretto a squadre femminile. Le azzurre affronteranno la Francia

Pubblicato

il

Fantastiche le azzurre nel fioretto a squadre femminile alle Olimpiadi di Tokyo che hanno conquistato un favoloso successo nei quarti di finale contro l’Ungheria. L’Italia si è imposta con una prova di grande autorità e sempre in controllo col punteggio di 45-32.

Le azzurre partono molto bene con Alice Volpi che piazza quattro stoccate consecutive, salvo subirne cinque una dietro l’altra per mano di Fanni Kreiss (4-5). La prima svolta della sfida la regala Arianna Errigo che con il suo parziale di 6-0 indirizza l’assalto (10-5). Il primo turno si chiude con la prestazione convincente di Martina Batini che conduce l’Italia sul 15-7.

Nella seconda tornata Volpi e Batini riescono a vincere i loro rispettivi assalti col punteggio di 5-3 portando il parziale della sfida sul 25-13. A chiudere il secondo giro Errigo che perde l’assalto ma conserva comunque un vantaggio molto importante (30-20).

In avvio del terzo turno di assalti le azzurre si limitano a gestire e controllare la situazione tanto che BatiniVolpi cedono una stoccata al termine dei rispettivi impegni contro le magiare (40-32). In chiusura una scatenata Errigo mette a referto il 5-0 che regala la semifinale all’Italia e disegna il risultato finale: 45-32. In semifinale le azzurre affronteranno la Francia che ha vinto nettamente il quarto di finale contro il Canada.

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *