Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: la Russia domina la finale contro la Francia e conquista l’oro nel fioretto femminile

Pubblicato

il

Pronostico rispettato per quanto concerne la prova a squadre del fioretto femminile alle Olimpiadi di Tokyo: la Russia vince l’oroDeriglazova e compagne hanno letteralmente dominato la finale contro la Francia imponendosi con il punteggio di 45-34.

Avvio di assalto tutti in favore delle russe che con le prove di Korobeynikova e Deriglazova allungano rapidamente fino al 10-5. Le transalpine si ritrovano costrette immediatamente ad inseguire. E’ ancora Korobeynikova a scavare il solco nel quarto assalto mettendo a referto il parziale di 6-3 che fissa il punteggio sul 20-12.

Al tentativo di reazione di Thibus che vince il suo assalto, seguono due sfide letteralmente dominate da DeriglazovaMartyanova con il punteggio che si assesta sul 35-21. Le transalpine autrici di una bella rimonta in semifinale proprio contro l’Italia non riescono a trovare le soluzioni giuste per rientrare.

RanviereThibus provano il tutto per tutto contro Korobeynikova e Deriglazova  ma le russe riescono a gestire il tentativo di clamorosa rimonta della Francia e chiudono col punteggio di 45-34, conquistando meritatamente la medaglia d’oro nella prova a squadra di fioretto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *