Seguici su

Scherma

Scherma Olimpiadi Tokyo, Alice Volpi: “Dispiaciuta per aver mancato l’oro. Abbiamo lottato fino alla fine e non ce l’abbiamo fatta”

Pubblicato

il

Si è conclusa con una medaglia di bronzo l’avventura dell’Italia nella prova di fioretto femminile alle Olimpiadi di Tokyo. Le azzurre sono state sconfitte, in maniera anche abbastanza clamorosa per le modalità in semifinale dalla Francia e nella finale per il terzo posto hanno battuto nettamente gli USA.

Una medaglia che lascia un po’ di amaro in bocca perchè le nostre portacolori avevano tutti i mezzi e le qualità per andarsi a giocare l’oro con la Russia, grande favorita della vigilia. Alice Volpi ha ammesso che nonostante la medaglia l’obiettivo non può considerarsi centrato completamente.

Ci siamo fatti rosicchiare tante stoccate poco alla volta dalla Francia che è una squadra forte qualcosa ha girato storto. Provo dispiacere si, ma rimpianto no perché abbiamo lottato fino alla fine e non ce l’abbiamo fatta. Per questo motivo la medaglia vale tanto“.

Volpi e compagne hanno disputato una finale per il terzo posto da vere dominatrici ma la valutazione ruota intorno alla disfatta in semifinale dove sono state beffate dalla transalpina 45-43.

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *