Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Alessio Foconi ed Andrea Cassarà completano il terzetto azzurro agli ottavi

Pubblicato

il

L’Italia cala il tris nell’individuale di fioretto maschile alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo la vittoria di Daniele Garozzo nei sedicesimi, sono arrivate anche quelle di Alessio Foconi ed Andrea Cassarà, che proseguono dunque il loro cammino olimpico.

Un assalto sempre in controllo per Foconi, che ha superato per 15-8 il tedesco Andre Sanità. Il Campione del Mondo a Wuxi 2018 ha trovato subito l’allungo sul 5-1, aumentando il vantaggio sul +7 (9-2) alla prima pausa. Tutto facile per il fiorettista ternano, che ha resistito anche alla piccola rimonta di Sanità per per chiudere tranquillamente sul 15-8.

Bella vittoria anche per Andrea Cassarà. Il bresciano si è imposto per 15-11 sul canadese Eli Schenkel. Dopo una parità iniziale, l’azzurro ha preso il largo sul 10-6. Nel momento di chiudere, poi, Cassarà ha accusato un problema alla caviglia, con l’assalto che si è fermato per qualche minuto. Alla fine Cassarà ha chiuso comunque l’incontro, passando al turno successivo.

Negli ottavi di finale Foconi affronterà il rappresentante di Hong Kong, Ka Long Cheung; mentre Cassarà se la vedrà con l’egiziano Mohamed Hamza. L’impegno più complicato appare essere quello di Daniele Garozzo, che salirà in pedana contro il giapponese Kyosuke Matsuyama.

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *