Seguici su

Scherma

Scherma, Luigi Samele raggiunge Enrico Berrè: sarà derby azzurro ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Luigi Samele supera l’iraniano Mohammad Rahbari e vola ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo. Al prossimo turno sarà derby azzurro contro Enrico Berrè. L’alfiere delle Fiamme Gialle ha letteralmente dominato la sfida contro l’asiatico staccando meritatamente il pass per i quarti.

E’ di fatto il primo parziale ad indirizzare e condizionare l’intera sfida. L’italiano nel giro dei primi tre minuti si porta sull’8-0. Un punteggio impietoso e che dimostra la netta superiorità di Samele che ha gestito la situazione come meglio non si potrebbe.

Nel secondo periodo il match si fa più equilibrato, anche perchè l’azzurro cala leggermente la tensione visto l’incredibile vantaggio. Rahbari trova qualche stoccata ma dal canto suo Samele si limita a controllare e prima che si chiuda il secondo parziale vince 15-7.

Come detto con questo trionfo si apre un fantastico scenario ai quarti di finale con un derby tutto italiano che ci garantisce un azzurro in semifinale. L’appuntamento per il prossimo decisivo assalto è alle 8.55 italiane.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *