Quanti soldi ha guadagnato Vito Dell’Aquila vincendo l’oro alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Vito Dell’Aquila si è laureato Campione Olimpico! L’azzurro ha trionfato nella categoria 58 kg di taekwondo e ha così conquistato la medaglia d’oro a Tokyo 2021. Il pugliese si è reso protagonista di una cavalcata da sogno nella capitale giapponese, sconfiggendo tutti gli avversari che si è trovato di fronte nel corso di una giornata trionfale. L’ungherese Omar Salim (26-13), il thailandese Ramnarong Sawekwiharee (37-17), l’argentino Lucas Lautaro Guzman (29-10) si sono arresi nettamente sotto i suoi colpi. In una finale memorabile ha poi annichilito il tunisino Mohamed Jendoubi con una memorabile e impetuosa rimonta finale (16-12).

Il 20enne è salito sul gradino più alto del podio da fuoriclasse autentico, confermando di essere un talento cristallino di questo sport: primo alloro a cinque cerchi alla prima partecipazione in carriera. Si tratta del primo oro per l’Italia in questa edizione dei Giochi, dopo l’argento di Luigi Samele nella scherma. Un trionfo epocale, che naturalmente ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Vito Dell’Aquila conquistando la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che sapranno laurearsi Campioni Olimpici a Tokyo 2021.

Stiamo parlando di un assegno da 180.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese). Un bel riconoscimento per Vito Dell’Aquila, che ha davanti a sè una carriera radiosa e lunga vista la sua giovane età. Ora tanti sponsor saranno sulle sue tracce e le gratificazioni economiche saranno davvero soddisfacenti.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VITO DELL’AQUILA VINCENDO LE OLIMPIADI?

180.000 euro (cifra da tassare).

Foto: Luigi Mariani LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo, risultati e podi di oggi (24 luglio): un oro ed un argento per l’Italia!

Softball, Olimpiadi Tokyo: il Giappone sconfigge l’Italia con due fuoricampo