Seguici su

Taekwondo

Quanti soldi ha guadagnato Vito Dell’Aquila vincendo l’oro alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Vito Dell’Aquila si è laureato Campione Olimpico! L’azzurro ha trionfato nella categoria 58 kg di taekwondo e ha così conquistato la medaglia d’oro a Tokyo 2021. Il pugliese si è reso protagonista di una cavalcata da sogno nella capitale giapponese, sconfiggendo tutti gli avversari che si è trovato di fronte nel corso di una giornata trionfale. L’ungherese Omar Salim (26-13), il thailandese Ramnarong Sawekwiharee (37-17), l’argentino Lucas Lautaro Guzman (29-10) si sono arresi nettamente sotto i suoi colpi. In una finale memorabile ha poi annichilito il tunisino Mohamed Jendoubi con una memorabile e impetuosa rimonta finale (16-12).

Il 20enne è salito sul gradino più alto del podio da fuoriclasse autentico, confermando di essere un talento cristallino di questo sport: primo alloro a cinque cerchi alla prima partecipazione in carriera. Si tratta del primo oro per l’Italia in questa edizione dei Giochi, dopo l’argento di Luigi Samele nella scherma. Un trionfo epocale, che naturalmente ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Vito Dell’Aquila conquistando la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che sapranno laurearsi Campioni Olimpici a Tokyo 2021.

Stiamo parlando di un assegno da 180.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese). Un bel riconoscimento per Vito Dell’Aquila, che ha davanti a sè una carriera radiosa e lunga vista la sua giovane età. Ora tanti sponsor saranno sulle sue tracce e le gratificazioni economiche saranno davvero soddisfacenti.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VITO DELL’AQUILA VINCENDO LE OLIMPIADI?

180.000 euro (cifra da tassare).

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *