Quanti soldi ha guadagnato Luigi Samele con l’argento alle Olimpiadi di Tokyo? Montepremi e cifre

Luigi Samele ha conquistato una spettacolare medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’azzurro si è reso protagonista di una meravigliosa cavalcata sulle pedana della capitale giapponese, qualificandosi alla finale dopo aver sconfitto Enrico Berrè ai quarti e il sudcoreano Junghwan Kim in semifinale con una spettacolare rimonta da 6-12. Il pugliese si è poi dovuto inchinare al cospetto del fuoriclasse ungherese Aron Szilagy, al terzo oro consecutivo ai Giochi.

Lo sciabolatore italiano può ritenersi più che soddisfatto per il risultato raggiunto nel Sol Levante, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per non avere completato l’impresa contro un fenomeno che ha già scritto una pagina di storia della scherma. Un podio sontuoso, che naturalmente non ha sontuoso un rilievo agonistico ma ha anche un importante risvolto economico.

Quanti soldi ha guadagnato Luigi Samele conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che saranno secondi a Tokyo 2021. Stiamo parlando di un assegno da 90.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LUIGI SAMELE CON L’ARGENTO ALLE OLIMPIADI?

90.000 euro (cifra da tassare).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: la thailandese Panipak Wongpattanakit vince l’oro nei -49 kg

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: Debora Vivarelli saluta il torneo