Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo: Sandro Campagna sottolinea: “Buona prestazione, ma dobbiamo essere più coesi”

Pubblicato

il

Grazie alla terza vittoria in quattro match disputati, il Settebello di Sandro Campagna, già qualificato per i quarti di finale del torneo olimpico a Tokyo, resta in vetta al raggruppamento A.

Gli azzurri si sono imposti in maniera netta contro i padroni di casa del Giappone per 16-8. Da notare in questo match la statistica riguardante Francesco Di Fulvio che ha raggiunto le 200 partite con la calottina della Nazionale di pallanuoto maschile. Pertanto, sono sette i punti ottenuti dai campioni del mondo in carica che lunedì 2 agosto alle 03.00 italiane affronteranno l’Ungheria nella gara conclusiva di questa prima fase.

E’ stata una partita molto nuotata dove sicuramente ci siamo svegliati sul piano dell’attenzione e dei tempi di reazione, perché loro entrano e palleggiano molto velocemente“. le parole di Campagna

Sicuramente una buona prestazione sotto questo punto di vista. Hanno disputato tutti un alto minutaggio, anche quelli che hanno giocato di meno le prime partite, per cui stiamo cercando di portare in condizione tutti i giocatori, perché da ora in poi si fa sul serio e abbiamo bisogno di tutti e 13, anche Gianmarco Nicosia. Dobbiamo essere più coesi e più in forma di quanto lo siamo stati fino adesso e non ho dubbi che questo accadrà“, ha precisato il CT (Fonte: FIN).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *