Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo. Sandro Campagna: “Comportati da grande squadra, ma se non prendiamo gli schiaffi non reagiamo”

Grande successo dell’Italia nella terza giornata del torneo olimpico di pallanuoto maschile. Il Settebello di Sandro Campagna si è imposto in rimonta contro gli Stati Uniti con il punteggio di 12-11; un inizio disastroso, con il 4-0 a stelle e strisce in avvio che faceva pensare ad una mattanza. Invece piano piano gli azzurri, trascinati da Di Fulvio (sei reti) rimangono in scia fino agli ultimi minuti.

Con il primo, e unico, vantaggio che arriva a cento secondi dal termine con Presciutti che batte Holland e regala il successo al Settebello, ora al primo posto nel girone dopo le prime tre giornate del Girone A. Il CT Campagna, al termine del match, descrive con una sola frase come si comporta la sua squadra: “Se non prendiamo gli schiaffi non reagiamo, all’inizio avevamo poca cazzimma“.

Parole forti per il commissario tecnico, che poi ci tiene a fare i complimenti alla sua squadra: “Anche oggi abbiamo reagito da grande squadra. Abbiamo macinato gioco: siamo stati un diesel. Ho chiesto calma fino alla fine: i ragazzi hanno capito e hanno disputato un grande match, contro un avversario molto fisico“.

La preoccupazione per la partenza lenta però rimane: “Questi schiaffi servono per svegliarsi, ma adesso basta perché in una competizione del genere non possiamo permetterceli. I nostri avversari sanno che non molliamo mai. Adesso pensiamo al Giappone“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Olimpiadi Tokyo. Raphaela Folie: “Paura di nessuno, il bello inizia ora. Siamo un gran gruppo”

Pallanuoto, pagelle Italia-Usa 12-11: Di Fulvio e Del Lungo trascinatori nella rimonta del Settebello