Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: Danimarca e Francia a punteggio pieno, bene la Germania

Pubblicato

il

Quarta e penultima giornata a Tokyo, in occasione del torneo olimpico di pallamano maschile, dove altre formazioni hanno ottenuto il pass per i quarti di finale in attesa dell’ultimo turno, dove verranno definite le ultime gerarchie. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati odierni, girone per girone.

GIRONE A

Altra grande prestazione della Francia, che ha sconfitto 36-31 la Spagna, restando a punteggio pieno grazie alle nove reti di Nedim Remili, top scorer del match, mentre il Brasile ha piegato 25-23 l’Argentina, sancendo così l’eliminazione dell’Albiceleste. La Germania è invece tornata prepotentemente in corsa, piegando 28-23 la Norvegia nel big match di giornata.

GIRONE B

Passa il turno anche l’Egitto, che ha sconfitto 27-22 una Svezia al di sotto delle aspettative, con il Bahrein che potrà continuare a sperare, dopo il 32-30 inflitto ai padroni di casa del Giappone. In testa a punteggio pieno ci sono però ancora i campioni del mondo della Danimarca, all’ennesima grande prova offensiva. Mikkel Hansen (9 gol) e compagni hanno infatti avuto la meglio anche sul Portogallo 34-28, garantendosi il primo posto in classifica.

I risultati di giornata:

GIRONE A
Francia-Spagna 36-31
Brasile-Argentina 25-23
Germania-Norvegia 28-23

GIRONE B
Bahrein-Giappone 32-30
Egitto-Svezia 27-22
Portogallo-Danimarca 28-34

Le classifiche aggiornate:

GIRONE A 
Francia 8
Spagna 6
Norvegia 4
Germania 4
Brasile 2
Argentina 0

GIRONE B
Danimarca 8
Egitto 6
Svezia 6
Portogallo 2
Bahrein 2
Giappone 0

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *