Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Olimpiadi Tokyo: Norvegia a valanga sulla Corea del Sud, brutto ko per la Spagna

Pubblicato

il

Si è aperto oggi il torneo olimpico di pallamano femminile, che in quel di Tokyo ha visto tutte le favorite iniziare il cammino nel migliore dei modi, con un big match in cui Spagna e Svezia si sono date battaglia fino alla fine per la conquista dei due punti. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

GRUPPO A

Esordio positivo per le campionesse del mondo dell’Olanda, che con un perentorio 32-21 hanno superato il Giappone padrone di casa, grazie alle sette reti di un’ottima Lois Abbingh, mentre la Norvegia ne ha messi a segno addirittura 39 nella sfida contro la Corea del Sud, chiusa 39-27. Tutto facile anche per il Montenegro, giustiziere 33-22 di una modesta Angola.

GRUPPO B

Pareggio pirotecnico per 24-24 tra Brasile e Russia, in cui entrambe hanno avuto l’opportunità di spuntarla, lasciando la porta immacolata negli ultimi quattro minuti di gioco. La sfida più attesa era però quella tra Svezia e Spagna, anche se le scandinave hanno sin da subito messo le cose in chiaro, chiudendo la prima frazione sul 13-9, terminando poi 31-24, per un match mai in discussione, nonostante i sette centri di Nerea Pena. Bene anche la Francia, che ha resistito ai tentativi di rimonta, superando l’Ungheria 30-29.

I risultati di giornata:

GRUPPO A
Olanda-Giappone 32-21
Norvegia-Corea del Sud 39-27
Montenegro-Angola 33-22

GRUPPO B
Brasile-Russia 24-24
Spagna-Svezia 24-31
Ungheria-Francia 29-30

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO A
Olanda 2
Norvegia 2
Montenegro 2
Angola 0
Giappone 0
Corea del Sud 0

GRUPPO B
Francia 2
Svezia 2
Brasile 2
Russia 1
Ungheria 0
Spagna 0

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *