Olimpiadi Tokyo: Toyota ritira tutti gli spot promozionali diretti ai Giochi, non sarà neppure alla cerimonia di apertura

Era uno dei partner più importanti, ora però si è tirato indietro, visto il malumore della popolazione. Toyota ha deciso infatti di ritirare tutti gli spot promozionali diretti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che scatteranno il prossimo 23 luglio.

Come annunciato dalla casa nipponica, in Giappone non saranno più trasmessi spot video, poiché il marchio potrebbe essere considerato associato ad un evento potenzialmente negativo, andando a vedere l’opinione pubblica giapponese.

Il presidente della Toyota, Akio Toyoda, non sarà presente venerdì alla cerimonia d’apertura nello stadio olimpico, in un gesto che sa di supporto alla decisione presa dal colosso automobilistico.

Così Masa Takaya, portavoce delle Olimpiadi: “Questi partner e sponsor devono aver sofferto parecchio nel supportare Tokyo 2020. Quest’anno è stato intenso e una sfida, ma questi partner e sponsor sono sempre stati di supporto. Ovviamente c’è sentimento misto nel pubblico verso i Giochi. Dev’esserci una decisione di tutte le aziende su come intendano portare il loro messaggio al pubblico dalla loro prospettiva“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2021 Tokyo 2020 Tokyo 2021 Toyota

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley: Ondrej Perusic positivo al Covid-19, salta per ora la prima alle Olimpiadi di Tokyo. Dubbi sul resto del torneo

Olimpiadi Tokyo: Quadarella, Italia ciclismo, basket, boxe femminile e tuffi sul volo del giornalista positivo