Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, sale il numero di casi positivi al Covid nella capitale giapponese. 16 nuovi contagi nella bolla

Pubblicato

il

Una situazione attesa e il livello di guardia è alto. A Tokyo, sede delle Olimpiadi 2021, si è registrato un numero record di contagi pari a 2848 nelle ultime 24 ore, superiore al valore del 7 gennaio quando i casi positivi da Covid-19 accertati erano stati 2520.

Gli esperti avevano avvisato che vi sarebbe stato un picco in corrispondenza della rassegna a Cinque Cerchi e infatti dal 12 luglio fino al 22 agosto Tokyo e altre prefetture sono in uno stato di emergenza. Da questo punto di vista, il Comitato organizzatore locale e il CIO hanno sempre cercato di stemperare la tensione, affermando di aver adottato delle contromisure adeguate alle criticità.

C’è però da considerare nella bolla olimpica un aggiornamento nel numero di positivi pari a un totale di 174, 16 in più nelle ultime 24 ore. Almeno 18 atleti sono risultati positivi al Covid da quando sono giunti a Tokyo e il numero di infezioni riguardanti il Villaggio Olimpico è pari a 20.

Il CIO ha rivelato che sono stati effettuati 274.935 test sui partecipanti tra il 1° e il 26 luglio, con un tasso di positività pari allo 0,02%.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *