Olimpiadi Tokyo: ritrovato a Nagoya Julius Ssekitoleko, il sollevatore ugandese sparito e che vuole vivere in Giappone

Julius Ssekitoleko, ugandese in gara nel sollevamento pesi alle Olimpiadi di Tokyo, era sparito da Izumisano, dove la delegazione del Paese era arrivata verso la rassegna a cinque cerchi. E’ arrivata poche ore fa la buona notizia: è stato ritrovato a Nagoya, a circa 200 km di distanza.

La polizia aveva avvistato, proprio tramite le telecamere di sicurezza presenti alla stazione di Nagoya, un uomo che somigliava particolarmente a Ssekitoleko. La ricerca è stata completata con successo, all’interno di quella che è la città con la seconda più larga comunità ugandese in Giappone: ci sono infatti 150 persone provenienti dal Paese africano.

Le autorità ritengono che Ssekitoleko abbia preso un treno dalla stazione di Kumatori, prima di prendere quello per Nagoya. In una nota, l’interessato aveva scritto “Voglio vivere in Giappone perché la mia vita in Uganda è difficile“.

Era parte di una delegazione di nove membri, due dei quali sono risultati positivi al Covid-19. Lui, però, aveva avuto test negativo. Sarebbe rientrato in Uganda nella giornata di domani, in quanto non aveva passato la selezione nei 67 kg, ma era comunque nella lista d’attesa.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tennis, Filippo Volandri: “Berrettini era demoralizzato, puntava ad una medaglia. Mi aspetto che Fognini si comporti da leader”

Ciclismo: Dave Brailsford potrebbe lasciare il Team INEOS Grenadiers a causa dei problemi di salute