Olimpiadi Tokyo, Paola Egonu sarà portabandiera del CIO durante la Cerimonia d’Apertura!

Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi di Tokyo: l’azzurra del volley, su indicazione del CONI, è stata indicata, oltre ad atleti di altri Paesi, quale portabandiera del CIO nel corso delle celebrazioni previste venerdì 23 luglio.

La bella notizia è stata data alla pallavolista italiana direttamente dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, il quale si trova già a Tokyo per partecipare alla 138ma sessione del CIO, prevista in concomitanza dei Giochi Olimpici, durante la quale, nella giornata conclusiva di domani, proporrà anche un intervento a sostegno di Milano-Cortina 2026.

Così Paola Egonu al sito del CONI: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del CIO per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta“.

Foto: FiVB

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Tour de France 2022 partirà dalla Danimarca. Subito una cronometro alla prima tappa

Beach volley, Olimpiadi Tokyo: i favoriti del torneo maschile. Mol/Sorum su tutti, nonostante qualche sconfitta di troppo