Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, l’Italia veste Armani alla Cerimonia d’Apertura. Presentata la divisa bianca degli azzurri

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente venerdì 23 luglio (ore 13.00 italiane) con la Cerimonia d’Apertura, che prevede diversi momenti iconici come l’accensione del braciere, il giuramento degli atleti, il discorso di apertura e la sfilata delle varie Nazioni partecipanti. Le singole delegazioni entreranno allo Stadio dietro ai propri portabandiera.

A tenere alto il tricolore saranno il ciclista Elia Viviani e la tiratrice Jessica Rossi. L’Italia sfilerà per 19ma, tra Israele e Iraq. Gli azzurri indosseranno abiti realizzati da Giorgio Armani, official outfitter della squadra Olimpica Italiana. Il capo speciale firmato EA7 Emporio Armani è un completo in poliestere tricot shiny riciclato, composta da Track Top a fondo aperto chiuso sul davanti, manica raglan, collo rialzato con forma a cratere con zip laterale nascosta. L’abito è stato realizzato nel colore bianco, in omaggio al paese ospite e come segno della purezza dello sport. La grafica rappresenta il perfetto connubio tra il tricolore nazionale e il Sol Levante giapponese. All’interno della giacca è riportata l’introduzione dell’Inno di Mameli.

Lo stilista, che ha vestito gli atleti italiani nelle ultime due edizioni delle Olimpiadi Estive e di quelle invernali, ha dichiarato attraverso il Coni: “Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio. Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione che conferma il mio forte legame con lo sport”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *