Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2021: Thomas Bach chiede al Primo Ministro giapponese l’ingresso di spettatori se la situazione Covid migliora

Pubblicato

il

Il Presidente del CIO, Thomas Bach, secondo quanto riportato da Kyodo News, ha chiesto al Primo Ministro giapponese Yoshihide Suga la possibilità di far entrare gli spettatori alle competizioni delle Olimpiadi di Tokyo qualora la situazione del Covid-19 nel Paese migliori.

La richiesta sarebbe stata fatta durante il meeting di due giorni fa; Bach si è sentito rispondere che il governo nipponico avrebbe esaminato tale possibilità se ci fosse stato un cambiamento significativo della situazione.

Ad oggi, quasi tutti gli eventi saranno a porte chiuse, e cinque atleti sono stati trovati positivi al virus al loro arrivo in Giappone; il team dei rifugiati ha dovuto cambiare i piani in corsa dopo che una persona della delegazione è risultata positiva.

Sarebbero soltanto 26 le competizioni che potrebbero avere qualcosa di simile a un pubblico: i divieti, infatti, si stanno estendendo anche oltre l’area della capitale, fino a Sapporo e a Fukushima.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *