Seguici su

Canoa

Olimpiadi Tokyo 2021, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali venerdì 30 luglio

Pubblicato

il

Dopo un inizio di fuoco, arriva la prima giornata piuttosto soft per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Non tante speranze di medaglia, ma l’auspicio è che siano di qualità.

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA VENERDI’ 30 LUGLIO 

CANOA SLALOM

Giovanni De Gennaro sarà un outsider di lusso. In carriera ha spesso offerto prestazioni altalenanti, tuttavia nell’annata in corso sembra aver finalmente trovato quella stabilità tecnica che ha sempre inseguito. Nelle batterie ha convinto, ottenendo il secondo tempo assoluto a mezzo secondo dal tedesco Hannes Aigner. Se il lombardo azzeccherà la manche giusta in finale, allora saranno problemi per tutti.

Percentuali di medaglia

Giovanni De Gennaro 40%

SCHERMA 

Il quartetto della spada maschile non è composto da fenomeni. Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini formano tuttavia un gruppo solido e ben amalgamato, capace di spingersi molto in là nel tabellone. Prepariamoci a degli assalti più tirati che mai e magari decisi all’ultima stoccata.

Percentuali di medaglia 

Italia squadra maschile spada 50%

TIRO CON L’ARCO 

Lucilla Boari è approdata agli ottavi della competizione individuale, risultato di per sé già buono. Ora è attesa da un tabellone difficile, ma non impossibile, senza coreane fino ad una eventuale semifinale. Crederci non costa nulla…

Percentuali di medaglia

Lucilla Boari 5%

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *