Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Alessandro Miressi in Finale nei 100 stile libero! Ceccon non si ripete ed è fuori

Pubblicato

il

Ci si attendevano delle semifinali spettacolari nei 100 stile libero maschili nell’Aquatics Center di Tokyo, sede delle gare di nuoto alle Olimpiadi 2021. Ebbene, le attese non sono state di certo deluse e in casa Italia il sorriso è a metà.

Si può essere contenti per Alessandro Miressi che con il crono di 47″52 ha staccato il biglietto per la Finale di domani che assegnerà le medaglie. Uno splendido spalla a spalla con l’americano Caeleb Dressel che è riuscito poi a mettere la mano davanti in 47″23, a precedere l’azzurro di 29 centesimi. Un passaggio del nostro portacolori ai 50 metri di 22″81 e un ritorno da 24″71.

Niente da fare, invece, per Thomas Ceccon. Il veneto ha peggiorato sensibilmente la sua prestazione delle batterie, pagando soprattutto una prima vasca davvero troppo lenta in 23″45. Il ritorno a 24″60 non gli ha permesso di rientrare in auge, concludendo con 48″05, che purtroppo l’ha estromesso dall’atto conclusivo, considerato il 12° crono nell’overall.

Una seconda semifinale nella quale il russo Kliment Kolesnikov (47″11) ha ottenuto il nuovo record europeo e la miglior prestazioni del penultimo atto nella piscina giapponese. Riesce un po’ a salvarsi anche l’australiano, campione olimpico in carico, Kyle Chalmers (47″80), e domani sarà della partita per le medaglie sicuramente.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *