Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Alessandro Miressi deluso dopo la Finale dei 100 sl: “Non so cosa non sia andato”

Pubblicato

il

C’è delusione, com’è ovvio che sia, nello sguardo di Alessandro Miressi. L’azzurro, nella Finale olimpica dei 100 stile libero, era in lizza per un possibile podio. Purtroppo, però, l’esito non è stato dei migliori, tenuto conto del sesto crono in 47″86, sensibilmente peggiore di quanto ottenuto in questa rassegna a Cinque Cerchi a Tokyo.

Una prova, dunque, sottotono del piemontese che si è dovuto inchinare alla classe di Caeleb Dressel che ha vinto l’oro con il nuovo record olimpico di 47″02 a precedere il campione uscente Kyle Chalmers (47″08) e il russo Kliment Kolesnikov (47″44).

Da questi crono si può comprendere che Miressi avrebbe potuto puntare al bronzo, ma è mancata la perfezione nella sua gara, condizione imprescindibile per la conquista di un podio in una prova di così elevati contenuti tecnici.

E’ un peccato, perché il tempo del bronzo era praticamente il mio record italiano. Non so cosa sia successo, dovrò analizzare. Mi sentivo anche bene, ma non è venuta la gara“, le poche parole ai microfoni della Rai dell’azzurro.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *