Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi in finale con il 3° tempo e il record italiano dei 100 rana alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi centra l’obiettivo e conquista l’accesso nella Finale dei 100 rana alle Olimpiadi di Tokyo. Nella piscina dell’Aquatics Centre della capitale nipponica l’azzurro ha realizzato il terzo miglior tempo dell’overall di 58″28, stabilendo il nuovo primato italiano su questa distanza (precedente record di 58″29 che già gli apparteneva).

Una distribuzione dello sforzo molto oculata con un passo ai 50 metri (27″38) veloce, ma non esagerato, e un ritorno da 30″90 che l’ha portato a nuotare nelle immediate vicinanze dell’olandese Arno Kamminga (58″19).

Appare chiaro che il lombardo ci sia per la conquista di una medaglia, anche se l’oro da questo punto di vista sembra essere già prenotato dal britannico Adam Peaty che nuotando in scioltezza 57″63 pare avere un passo completamente diverso rispetto a tutti. Martinenghi, dunque, dovrà guardarsi soprattutto da Kamminga, ma non dovrà sottovalutare il cinese Yan Zibei (58″72) e l’americano Michael Andrew (58″99), visto che in un atto conclusivo può davvero accadere di tutto.

Solo 15° l’altro azzurro Federico Poggio (59″91), che ha peggiorato di sei decimi il crono delle batterie.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *