Seguici su

Nuoto

Nuoto, 4×100 sl da sogno! In finale con il miglior tempo e il record italiano!

Pubblicato

il

Giornata di record italiani per il nuoto italiano! Dopo Thomas Ceccon, che ha sbriciolato il suo stesso tempo nei 100 dorso, è la 4×100 a stile libero a renderci orgogliosi ancora una volta. Alessandro Miressi, Santo Condorelli, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo stravincono la prima batteria e si qualificano alla finale olimpica di categoria con il miglior tempo di giornata, firmando il nuovo primato nazionale in 3.10.29.

Una gara senza storia, dovuta alla partenza di Alessandro Miressi che fa il vuoto nelle prime due vasche, chiudendo in 47.46 e lanciando Santo Condorelli che gestisce il vantaggio. Il secondo strappo arriva da parte di Zazzeri, che in maniera consistente tiene a debita distanza la Russia e la Francia, permettendo così a Frigo di chiudere un record nazionale da applausi a scena aperta distanziando i transalpini ed il Brasile, principali inseguitori, con più di due secondi di margine.

Gli azzurri arrivano all’ultimo atto con molte, moltissime prospettive di medaglia: secondo tempo assoluto degli Stati Uniti, che hanno nuotato senza Caleb Dressel in 3.11.33, avanti all’Australia (3.11.89) e alla Francia, che ha chiuso in 3.12.35. Le altre qualificate alla finale sono il Brasile, quinto in 3.12.59, l’Ungheria in 3.12.73, il Canada in 3.13.00 e la delegazione russa in 3.13.13 (senza Kolesnikov). Fuori la Gran Bretagna, seconda agli ultimi Europei, un po’ a sorpresa.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *