Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Aver preso il posto di Valentino Rossi mi ha dato pressione, ora sento grande fiducia”

Pubblicato

il

La MotoGP è in vacanza ed i piloti si stanno godendo cinque settimane di riposo assoluto. Chi, ovviamente, sta trascorrendo queste giornate estive nella maniera migliore, è sicuramente Fabio Quartararo, e non solo perchè si trova nella incantevole cornice di Saint-Tropez.

Il leader della classifica generale, che vanta 34 punti di vantaggio sui più immediati inseguitori, racconta come ha trascorso questa prima parte del Mondiale di MotoGP 2021, vissuta con l’importante passaggio dal team Yamaha Petronas a quello Yamaha Factory. “Ad essere sincero, non ho avuto alcuna pressione dalla squadra all’inizio dell’anno – spiega “El Diablo” a motorsport.com – ma ce n’era molta che arrivava dall’esterno. Anche se provi a non ascoltare le voci, te ne accorgi”.

Come se non bastasse, per il nativo di Nizza, c’era da convivere anche con il peso dell’aver preso il posto del proprio idolo d’infanzia, Valentino Rossi, una vera e propria leggenda del Motomondiale. “Quando prendi il posto del “Re” inconsciamente c’è sempre pressione. Non sono mancati nemmeno i commenti dei media, per cui devi essere bravo a gestire ogni aspetto, dopotutto vai a prendere un posto importante nella squadra”.

Tutto, invece, sembra essere filato liscio per il giovane talento classe 1999. “Ero talmente felice di essere sbarcato nel team ufficiale che, da quel momento, non ho più sentito nulla. Mi aspettavo di fare bene, ma la vittoria di Portimao è stata fondamentale, perchè nello scorso campionato su quella pista ero andato malissimo, mentre in questa occasione tutto è andato alla grande. Il 2020 mi ha segnato quando ho capito che non potevo più lottare per il titolo, mentre questa volta l’avvio dell’annata mi ha dato la spinta giusta. Ora mi sento bene come non mai e mi trovo in un momento speciale della mia carriera. Ho tanta sicurezza in me ed un feeling con la moto che mi fa rendere anche di più”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *