Motocross, Tony Cairoli: “Sono riuscito a vincere, è l’obiettivo di ogni weekend”

Tony Cairoli ha vinto la gara-2 del GP di Olanda 2021, quarta tappa del Mondiale Motocross MXGP andata in scena sul circuito di Oss. Il fuoriclasse siciliano è tornato al successo con grandissima caparbietà, ha ottenuto il secondo posto complessivo nel Gran Premio e resta in corsa per il titolo iridato. Peccato per l’ottava piazza in gara-1 che ha compromesso il risultato finale.

L’alfiere della KTM ha dichiarato prima di salire sul podio: “Non sono soddisfatto di gara 1. Ho avuto problemi al via e dalla coda del gruppo ho dovuto rimontare fino all’8° posto finale. Nella seconda manche ho cercato di spingere e ho trovato un ottimo ritmo che mi ha permesso di vincere e salire sul podio, quindi centrare quello che è l’obiettivo di ogni weekend”.

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Partirò per Tokyo con tanti ricordi di questa Grande Boucle”

Pentathlon, Mondiali junior 2021: Italia 18ma nella staffetta mista