Matteo Berrettini e Gianluigi Donnarumma su Topolino: un simpatico riconoscimento ai due ‘eroi’ azzurri

Le imprese dello sport italiano hanno lasciato il segno e non solo griffato i cuori dei tifosi e degli appassionati del Bel Paese. La vittoria della Nazionale italiana di calcio negli Europei, battendo in Finale l’Inghilterra ai calci di rigore a Wembley, e l’atto conclusivo raggiunto da Matteo Berrettini a Wimbledon (primo italiano a riuscirci) hanno destato l’interesse di tanti.

In questo senso è davvero simpatica l’iniziativa e il riconoscimento che il notissimo Topolino ha dedicato a Berrettini e a Gianluigi “Gigio” Donnarumma (protagonista del successo finale degli azzurri ed eletto miglior giocatore del torneo continentale). I due alfieri nostrani, infatti, compaiono nelle vesti di personaggi nel fumetto più famoso del mondo, ribattezzati come Teo Cappellini e Gigio Paperumma.

Ci si augura che i due ragazzi diano modo di far parlare di loro anche per altri risultati a livello internazionale, visto che la giovane età è dalla loro.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Europei Under 20: Benati argento sui 400, Meluzzo bronzo nei 100. Prime medaglie per l’Italia

Baseball: Parmaclima in finale di European Champions Cup 2021. Battuta la Fortitudo Bologna nel derby di semifinale