Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs semifinale 100 metri Olimpiadi: programma, orario d’inizio, avversari, regolamento

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si è qualificato alle semifinali dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il velocista ha ruggito in maniera perentoria, timbrando il nuovo record italiano: 9.94, ovvero un centesimo meglio di quanto corso da egli stesso due mesi fa a Savona. Prestazione davvero di lusso da parte del 26enne, che ha chiuso col secondo tempo assoluto del turno preliminare (meglio di lui soltanto il canadese Andre De Grasse (9.91).

L’azzurro è stato così inserito nella terza semifinale, in programma domenica 1° agosto alle ore 12.31 italiane (le 19.31 locali). Marcell Jacobs scatterà in corsia 5 e sarà subito chiamato a una prestazione importante per qualificarsi alla finale e inseguire l’agognata medaglia.

Accanto a lui vedremo all’opera il temibilissimo statunitense Ronnie Baker, sulla carta l’altro candidato al passaggio del turno: in finale accedono infatti i primi due classificate delle tre semifinali e i due migliori tempi di ripescaggio. Il nostro portacolori non dovrà sottovalutare il sudafricano Akani Simbine, il cinese Bingtian Su, il britannico Chijindu Ujah e l’ivoriano Arthur Cissè, anche se ormai sembrano inferiori al nativo di El Paso, entrato definitivamente in una nuova dimensione.

La finale dei 100 metri inizierà invece alle 14.50 italiane (le 21.50 locali).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *