Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs, Olimpiadi Tokyo: quando la batteria dei 100? Data, programma, orario d’inizio, tv e streaming

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si appresta a fare il proprio esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il velocista italiano sarà impegnato nelle batterie dei 100 metri nella giornata di sabato 31 luglio. L’appuntamento col primo turno della gara regina dei Giochi sarà alle ore 13.01. Il primatista nazionale, capace di correre 9.95 a inizio maggio, deve assolutamente sbrigare la pratica e proiettarsi verso le semifinali, a cui accedono i primi tre classificati di ogni batteria e i migliori tre tempi di ripescaggio.

Le ambizioni del nostro portacolori sono davvero molto elevate. Marcell Jacobs non si è mai nascosto dietro a un dito e punta senza mezzi termini alla finale, dove poi giocarsela alla pari con gli altri big e tentare di conquistare una medaglia che sarebbe storica in una delle gare più iconiche dell’intero universo sportivo. Ci sarà anche un altro azzurro in gara sui 100 metri, ovvero Filippo Tortu (ex primatista italiano con 9.99).

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio della batteria dei 100 metri con Marcell Jacobs protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi).

QUANDO CORRE MARCELL JACOBS ALLE OLIMPIADI? PROGRAMMA E ORARIO BATTERIA

SABATO 31 LUGLIO:

13.01      Batteria 100 metri

COME VEDERE LA GARA DI MARCELL JACOBS IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Fidal/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *