LIVE Sport, eventi sabato 17 luglio in DIRETTA: risultati Tour de France e F1

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla nostra DIRETTONA. Un Live che vi aggiornerà su tutti i risultati degli eventi di giornata e sulle notizie più importanti. Buon divertimento!

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. Il CT Davide Cassani è fiducioso: “Siamo pronti”

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. Il CT Davide Cassani è fiducioso: “Siamo pronti”.

TENNIS – Il tecnico di Lorenzo Musetti, Simone Tartarini, ha criticato la scelta di Jannik Sinner di non prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo: “Scelta sbagliatissima per tempi e modi“, il commento dell’allenatore del toscano.

CICLISMO – Tour de France nella bufera! Dopo la gendarmeria dalla Bahrain arrivano altre accuse anonime: “Bevande e ruote sospette”

FORMULA 1 – Max Verstappen è il più veloce a Silverstone nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, precedendo le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nel pomeriggio la nuova Sprint Race con in palio la pole position

SOFTBALL – Pari dell’Italia (1-1) nella quarta partita di preparazione verso le Olimpiadi contro Honda Reverta, formazione di Tachigi che sta giocando con le azzurre in questi giorni a Sendai

CICLISMO – Diego Ulissi non si ferma e trionfa anche nella quarta tappa alla Settimana Ciclistica Italiana, per lui anche la maglia di leader.

TENNIS – Le semifinali del torneo WTA Losanna 2021 di tennis, in corso sulla terra battuta outdoor elvetica, si sono disputate entrambe quest’oggi: la numero 1 del seeding, la slovena Tamara Zidansek supera in due set la belga Maryna Zanevska per 7-5 6-3, il derby transalpino invece premia Clara Burel, la quale rimonta e batte la testa di serie numero 5, la connazionale Caroline Garcia per 5-7 6-2 6-2.

GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. Chiesta la sostituzione con Renato Paratore, si attende la risposta della Federazione internazionale.

CICLISMO – Wout van Aert si impone nella cronometro al Tour de France, la penultima frazione prima della passerella conclusiva. Battuti i danesi Asgreen e Vingegaard, Pogacar in trionfo.

FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. 4° Charles Leclerc, 11° Carlos Sainz

F1 – Cambia la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna. George Russell penalizzato di tre posizioni per il contatto con Carlos Sainz durante la Sprint Qualifying. Il britannico scivola in 12ma posizione, 10mo posto per il pilota della Ferrari. Verstappen sempre in pole position davanti a Hamilton, Charles Leclerc 4° con l’altra Ferrari.

VOLLEY – L’Italia ha sconfitto la Russia per 3-0 e si è qualificata alla Finale dei Mondiali Under 20 femminili. Domani le azzurre sfideranno la Serbia per il titolo.

VOLLEY – L’Italia ha sconfitto la Turchia per 3-2 e si è qualificata alla Finale degli Europei Under 17 femminili. Domani le azzurre affronteranno la Russia per il titolo.

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport, appuntamento a domani per una ricca domenica.

GIOCHI OLIMPICI – Due casi di positività al Covid nel villaggio olimpico, dopo il membro della delegazione di ieri questa volta i contagiati sono due atleti. Squadra in isolamento, non sono stati rilasciati altri dettagli.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Direttona

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Lascia un commento

DIRETTA F1, GP Gran Bretagna LIVE: cambia la griglia di partenza. Leclerc: “Podio possibile”. Orari TV8

VIDEO British Open 2021: highlights e sintesi del terzo giro. Oosthuizen resta in testa braccato da Morikawa, risale Conners