Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: Jacobs da urlo, brutta batosta per l’Italia femminile di volley

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 8, ma in Giappone si è già all’undicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio tra triathlon, nuoto, tiro a volo, tiro a segno, tiro con l’arco, judo, scherma, atletica, rugby a 7, trampolino elastico, sollevamento pesi, tennis, badminton e vela.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, sabato 31 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica ed il tiro a volo.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA 31 LUGLIOMEDAGLIEREAZZURRI IN GARA OGGI MEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 8, ma in Giappone si è già all’undicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio tra triathlon, nuoto, tiro a volo, tiro a segno, tiro con l’arco, judo, scherma, atletica, rugby a 7, trampolino elastico, sollevamento pesi, tennis, badminton e vela. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, sabato 31 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica ed il tiro a volo.

ATLETICA – Il programma comincerà con le batterie dei 400 metri ostacoli: in gara Yadisleidis Pedroso, Linda Olivieri ed Eleonora Marchiando. L’obiettivo per tutte e tre è migliorarsi ed approdare in semifinale.

TIRO A VOLO – Buonasera amici e amiche di OA Sport, quest’oggi sarà la volta del debutto olimpico della prova mista a coppie del trap!

TRIO A VOLO – L’Italia sarà presente in gara con gli ex coniugi Jessica Rossi e Mauro De Filippis, gli azzurri andranno a caccia del riscatto dopo le gare individuali, in cui entrambi non sono riusciti a centrare la finale.

ATLETICA – C’è attesa anche per il salto con l’asta: a rappresentare i colori italiani troveremo Claudio Michel Stecchi. Debutterà anche Armand Duplantis, un uomo immagine dell’atletica in questi Giochi Olimpici.

L’Italia ha fino a questo momento raccolto zero medaglie nel trap, disciplina che nelle scorse edizioni olimpiche è sempre stata una vera e propria miniera di medaglie per la nostra nazionale. Questa sera bisognerà cambiare musica, inutile girarci intorno, Rossi-De Filippis sono tra le squadre favorite quanto meno per una medaglie e un risultato diverso dal podio sarebbe deludente.

TIRO A VOLO – L’Italia ha fino a questo momento raccolto zero medaglie nel trap, disciplina che nelle scorse edizioni olimpiche è sempre stata una vera e propria miniera di medaglie per la nostra nazionale. Questa sera bisognerà cambiare musica, inutile girarci intorno, Rossi-De Filippis sono tra le squadre favorite quanto meno per una medaglie e un risultato diverso dal podio sarebbe deludente.

ATLETICA – Alle 3.53 sarà la volta di Luminosa Bogliolo: la torinese proverà nella seconda batteria dei 100 ostacoli ad abbattere il record italiano, spesso sfiorato negli ultimi tre anni.

TIRO A VOLO – Sono sedici le coppie iscritte in gara, alle 2:00 si partirà con la qualificazione, al termine della quale primi e secondi classificati andranno in finale per l’oro, terzi e quarti per il bronzo, tutti gli altri eliminati.

ATLETICA – Nelle qualificazioni del getto del peso troveremo la nostra Daisy Osakue: la 25enne di Moncalieri proverà a battere il suo record personale a 61.69.

TIRO A VOLO – La finale per il bronzo è prevista alle ore 06:30 italiane, mentre quella per l’oro alle 07:15.

TIRO A VOLO – Il livello nelle gare individuali è stato altissimo, i nostri dovranno essere concentrati fin dall’inizio, perché ogni errore potrebbe essere determinante per il passaggio del turno.

ATLETICA – Anche Elisa Maria Di Lazzaro si disimpegnerà nei 100 ad ostacoli femminili nella quarta batteria.

TIRO A VOLO – Attenzione particolari a russi, spagnoli e cechi, sarà una qualificazione tiratissima, ci si gioca tutto qui!

ATLETICA – Il programma mattutino sarà solo un avvicinamento a quello che vivremo nella sessione serale, a cominciare dalle attesissime batterie dei 100 metri che vedranno i debutti di Filippo Tortu e Marcell Jacobs.

ATLETICA – Oggi nel serale andranno in scena tre finali: quella del lancio del disco maschile ad assegnare la medaglia, la 4×400 mista e i 100 metri femminili.

ATLETICA – Ci sarà un’italiana a giocarsi la finale nei 100 metri femminili: si tratta di Anna Bongiorni che si è qualificata alle semifinali arrivando terza in batteria.

TIRO AL VOLO – Ormai ci siamo, si parte nella fossa olimpica!

ATLETICA – Si comincia subito con un’azzurra in gara: Yadisleidis Pedroso è impegnata nella prima batteria dei 400 a ostacoli insieme alla qatariota Jamal, la colombiana Gonzalez, la belga Claes, la norvegese Iuel, la nostra Pedroso, l’americana Cockrell, la canadese Watson e l’ucraina Tkachuk.

VOLLEY – 24-26 Out l'attacco di Pietrini e l'Italia perde la prima partita di questo torneo. Occasione sprecata per l'Italia e adesso ci attende lo spareggio con gli Usa

VOLLEY – Che la Cina fosse la squadra che più dà fastidio alla squadra azzurra si sapeva. Anche poco motivate le cinesi hanno battuto un'Italia oltremodo fallosa e poco efficace in tutti i fondamentali di attacco, battuta e attacco e in ricezione

VOLLEY – Le cinesi si sono limitate al compitino in attacco, ha difeso tantissimo, hanno mandato in tilt le azzurre a più riprese. Azzurre che ci hanno messo del loro con ben 25 errori non procurati, un set regalato alle cinesi

VOLLEY – In casa cinese 13 punti per Li, 11 punti per Zhang. In casa Italia 14 punti a testa per Egonu e per Pietrini

VOLLEY – L'appuntamento è per la notte di lunedì con l'Italia che affronta gli Usa: sarà spareggio per il primo posto. La prima del girone incontra la quarta del girone avversario, la quarta incontra la prima dell'altro girone mentre c'è sorteggio per seconde e terze e se l'Italia è seconda o terza rischia di trovare subito la Serbia

Grazie per averci seguito e appuntamento a domani. Un saluto sportivo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *