Seguici su

Boxe

LIVE Irma Testa-Veyre, Olimpiadi boxe in DIRETTA: l’azzura vola in semifinale! Medaglia sicura, ora c’è Petecio

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie a tutti per averci seguito e dunque appuntamento a sabato per la semifinale di Irma Testa, desiderosa di raggiungere l’atto conclusivo per il titolo a cinque cerchi. Irma Testa è diventata la prima pugile italiana a conquistare una medaglia alle Olimpiadi.

04.31 Irma Testa affronterà la filippina Nesthy Petecio in semifinale. L’asiatica ha sconfitto la colombiana Yeni Marcela Arias. L’azzurra partirà con i favori del pronostico. L’appuntamento è per sabato 31 luglio alle ore 06.39.

04.30 SEMIFINALEEEEEEEEEEE! IRMA TESTA HA VINTO! Sconfitta la canadese Caroline Veyre con verdetto unanime: 5-0 (29-28, 29-28, 29-28, 30-27, 30-26). MEDAGLIA SICURAAAAAAAAAA! L’azzurra si è garantita un posto sul podio, ma ora l’obiettivo è il bersaglio grosso.

3′ Si chiude un dominio incontrastato. Aspettiamo soltanto il verdetto dei giudici.

2′ L’azzurra sta inscenando la sua consueta recita pugilistica: tecnica perfetta, ottima capacità di schivare i colpi, impeccabile agilità e capacità di graffiare quando ne ha l’occasione con un buon allungo.

1′ Irma Testa controlla la situazione, punge col sinistro e costringe la canadese a tentare il tutto per tutto, in maniera invana.

04.26 SIIIIIIIIIII! LEZIONE DI BOXEEEEEEEEEEE! I giudici premiano la brillantenza di Irma Testa: altro quintiplo 10-9! Ormai è fatta, salvo sorprese negli ultimi tre minuti.

2′ Destro e sinistro al volto da parte dell’azzurra, che vuole fiaccare la resistenza di Veyre. Al momento davvero non c’è storia, la nordamericana è stata placata dopo i primi due minuti del round d’apertura.

1′ Questa è la vera Irma Testa. Gira attorno a Veyre con destrezza e agilità, mandando a vuoto l’avversaria. Pochi colpi portati, ma una chiave di lettura tattica e tecnica decisamente più incisiva.

04.21 SIIIIIIIII! Tutti i giudici premiano Irma Testa: 10-9, apprezzata la sua maggior caratura tecnica contro la foga dei colpi dell’avversaria.

3′ L’azzurra ha subito la boxe dell’avversaria, ma poi con grande tecnica si è fatta apprezzare per la sua capacità di schivare i colpi in un ultimo minuto dove è saltata fuori la sua maggiore qualità. Vediamo cosa diranno i giudici.

2′ Testa alza un po’ il livello del suo pugilato, si fa sentire con un bel destro al volto e cerca di accorciare, ma Veyre è davvero solidissima e si sta superando.

1′ Veyre inizia in maniera arrembante, prende il centro del ring e porta un paio di colpi donni alla figura di Irma, la quale cerca di reagire ma per il momento non è ancora brillantissima.

04.18 SI INIZIA!

04.16 Le due atlete sono salite ora sul ring, tra poco l’inizio.

04.14 L’azzurra si presenta all’appuntamento dopo aver travolto Vorontsova e Walsh, ha tutte le carte in regola per sconfiggere anche la canadese.

04.12 Il combattimento inizierà alle ore 04.15, in palio la semifinale tra le 57 kg. L’azzurra parte con i favori del pronostico, vincere oggi significherebbe garantirsi quantomeno la medaglia di bronzo.

04.10 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Irma Testa vs Caroline Veyre, quarto di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Irma Testa vs Caroline Veyre, quarto di finale del tabellone dei 57 kg di boxe femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La nostra pugile ha giganteggiato nei primi due turni asfaltando la russa Liudmila Vorontsova e l’irlandese Michaela Walsh, rispettivamente argento iridato in carica e testa di serie numero 4 del tabellone. La campana partirà con tutti i favori del pronostico contro la canadese e va a caccia della semifinale, che garantirebbe quantomeno di portare a casa una medaglia di bronzo. La nostra portacolori sta dimostrando tutta la sua caratura tecnica, sta combattendo brillantemente e non vuole fermarsi.

Irma Testa vuole imporre la propria forza contro la nordamericana e regalarsi il passaggio del turno, per continuare a inseguire quel titolo a cinque cerchi che a questo tempo non appare impossibile visto che sono uscite dal tabellone tutte le teste di serie. Si prennuncia un combattimento decisamente spettacolare e avvincente, in cui l’italiana dovrà imporsi dal punto di vista tecnica e mandare a vuoto la rivale.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Irma Testa vs Caroline Veyre, quarto di finale del tabellone dei 57 kg di boxe femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 04.15. Buon divertimento a tutti.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *