Seguici su

Boxe

LIVE Irma Testa-Petecio, Olimpiadi boxe in DIRETTA: sconfitta giusta per l’azzurra, medaglia di bronzo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

6.59 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata. Un saluto sportivo.

6.56 La sconfitta di Irma Testa è giustissima, non si può dire nulla. Anzi ci saremmo attesi il verdetto unanime a favore della filippina. La campana era partita benissimo nel primo round. Nelle successive due riprese, tuttavia, non è riuscita ad arginare in alcun modo la foga dell’asiatica, andata a segno ripetutamente, soprattutto con un destro molto preciso. Per l’azzurro comunque è medaglia di bronzo.

Nasthy Petecio elimina Irma Testa. Vittoria per split decision, 4-1: 29-28, 29-28, 29-28, 29-28, 28-29.

La Petecio sta dominando la terza ripresa.

Troppo passiva Irma Testa, prende l’iniziativa solo la Petecio.

Secondo round assegnato giustamente alla Petecio, lo ha dominato. Perfetta parità, si decide tutto nella terza ripresa. Irma deve reagire. Ora o mai più!

Arrivano due destri molto potenti della filippina, attenzione. Questa ripresa sta scivolando via.

Ora la Petecio viene avanti a testa bassa, come previsto.

Inizia il secondo round.

Prima frazione dominata da Irma Testa, che viene premiata da tutti e cinque i giudici. La filippina quasi non ha portato colpi degni di nota.

INIZIATO IL PRIMO ROUND!

6.41 Divisa blu per Irma Testa. Si comincia!

6.38 E’ terminato l’incontro precedente, è il momento di Irma Testa!

6.31 Irma Testa è più tecnica, mentre Petecio è una pugile che carica a testa bassa. L’azzurra dovrà essere brava a tenere l’asiatica alla giusta distanza, provando ad anticiparla sul tempo.

6.27 La filippina è un bruttissimo cliente. Ha 29 anni e nel suo palmares figurano l’oro mondiale 2019 e l’argento nel 2014. E’ dunque la campionessa iridata in carica.

6.25 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della semifinale tra Irma Testa e Nesthy Petecio, categoria pesi piuma (-57 kg).

Testa-VorontsovaTesta-WalshTesta-Veyre

Buon mattino a tutti, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della semifinale dei pesi piuma femminili (57 kg) alle Olimpiadi di Tokyo. Irma Testa sfida la filippina Nesthy Petecio per un posto in finale nella categoria, e stavolta il confronto è veramente duro.

Tra Testa e Petecio non c’è nessun precedente a nessun livello: la prima volta è perciò quella più importante, sulla strada che porta all’ultimo atto olimpico. E la filippina è da anni sulla cresta dell’onda, confermata grazie al successo mondiale di categoria di due anni fa.

Non c’è mai stata, nella vita di Irma Testa, una situazione nella quale si trova sul ring con questo livello di importanza e, contemporaneamente, contro un’avversaria tanto quotata. Un vantaggio però ce l’ha: ha demolito due delle principali avversarie, la russa Liudmila Vorontsova e l’irlandese Michaela Walsh, le ha battute. Un modo per arrivare pronta a un simile appuntamento.

Petecio ha rischiato all’esordio con la pugile di Taipei Lin Yu-Ting (3-2), ma ha poi regolato la colombiana Yeni Arias per verdetto unanime, lo stesso che per due volte nel suo percorso è toccato all’italiana. L’altra semifinale è tra Karriss Artingstall (Gran Bretagna, è inglese per la precisione) e la giapponese Sena Irie.

Il combattimento tra Irma Testa e Nesthy Petecio si terrà quest’oggi a partire dalle ore 6:39 alla Kokugikan Arena. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *