Seguici su

Judo

Judo, Christian Parlati agli ottavi dei -81 kg. Ora il giapponese Nagase. Avanza Maria Centracchio

Pubblicato

il

Ottimo debutto per Christian Parlati nella categoria -81 kg alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel judo. Il classe 1998 è approdato agli ottavi di finale dopo aver sconfitto l’egiziano Mohamed Abdelaal in un incontro a senso unico.

Il judoka partenopeo metteva a segno un wazari dopo appena 50″ dall’inizio del confronto. Fisicamente superiore e più esplosivo, l’azzurro chiudeva poi la contesa in appena 1’25” grazie ad uno splendido ippon.

L’obiettivo minimo di Parlati a questi Giochi può considerarsi ottenuto. Ora servirà un’autentica impresa per proseguire il cammino nel tabellone, perché il campano dovrà sfidare il favorito n.1 per l’oro, ovvero il giapponese Takanori Nagase, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. Il portacolori del Bel Paese dovrà scendere sul tatami pronto a prendersi dei rischi e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.

Va detto che Nagase non ha convinto appieno nel turno precedente. Il nipponico si è sbarazzato infatti del turco Vedat Albayrak grazie ad un wazari messo a segno solo nel corso del golden score.

Buon avvio e ottavi di finale conquistati anche da Maria Centracchio: l’azzurra ha messo a segno un osaekomi, grazie al quale ha sconfitto per ippon la malgascia Damiella Nomenjanahary. Ora affronterà la giovane ungherese Szofy Ozbas.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *