Seguici su

Calcio

Italia-Inghilterra, probabili formazioni Finale Europei 2021: Mancini e l’idea del ‘falso nueve’

Pubblicato

il

Si disputerà oggi, domenica 11 luglio, la finale degli Europei di calcio, prevista allo Stadio Wembley di Londra, in cui l’Italia sarà opposta ai padroni di casa dell’Inghilterra. Il calcio d’inizio del match è previsto alle ore 21.00: chi vince alzerà al cielo il trofeo.

https://www.oasport.it/2021/07/live-inghilterra-italia-finale-europei-2021-in-diretta-forza-azzurri-prendiamoci-il-tempio-di-wembley/

L’Italia di Roberto Mancini arriva all’ultimo atto con pochi dubbi di formazione ed il collaudato 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, la linea difensiva composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson, la diga a centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti, e l’attacco composto da Chiesa, Immobile ed Insigne. Attenzione: il ct jesino è tentato dall’idea del ‘falso nueve’. In tal caso Berardi prenderebbe il posto di Immobile.

L’Inghilterra di Gareth Southgate non dovrebbe avere a disposizione Foden. Il 4-2-3-1 inglese dovrebbe vedere Pickford tra i pali, Walker, Stones, Maguire e Shaw in difesa, Rice e Phillips in mezzo al campo, con Saka, Mount e Sterling ad agire dietro l’unica punta Kane.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile (Berardi?), Insigne. All.: Mancini
Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. All.: Southgate

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *