Seguici su

Hockey Prato

Hockey Prato, Olimpiadi Tokyo: si chiude il Pool A. Australia al primo posto, segue l’India

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la settima giornata dei “gironi” di qualificazione dell’hockey su prato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, fase che si concluderà ufficialmente sabato 31 luglio. Da domenica 1 agosto cominceranno infatti le eliminazioni dirette con i quarti di finale.

Più match, otto in tutto, nella competizione maschile, dove nella notte l’Australia, leader del Pool A, ha pareggiato per la prima volta in questa rassegna, venendo fermata dalla Spagna per 1-1. Da segnalare inoltre il successo dell’India per 5-3 nei confronti dell’eliminato Giappone con cui ha consolidato il secondo posto, e la vittoria, netta, dell’Argentina sulla Nuova Zelanda che saluta il torneo per 4-1. Australia (13), India (12), Argentina (7), Spagna (5) si sono qualificate quindi ai quarti.

Nel Pool B 1-1 inutile per Sudafrica e Canada, entrambi non qualificati alla fase successiva. Tutto facile invece per la Germania che è riuscita a imporsi agilmente per 3-1 sull’Olanda. Pareggia la capofila Belgio, fermata dalla Gran Bretagna per 2-2. I giochi per il turno successivo si chiuderanno nella giornata di domani.

Sono solo due invece le partite in campo femminile con la vittoria con ampio margine della Germania, abile a imporsi per 4-1 sul fanalino di coda Sudafrica, agganciando in vetta alla classifica del Pool A la compagine olandese con 12 punti. Prima vittoria inoltre per l’India, la quale ha arginato di misura l’Irlanda trovando finalmente i tre punti.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *